Aziende in crisi

Ameco: IL MIGLIORE ALLEATO DELL’IMPRENDITORE

SEI ANGOSCIATO PERCHÈ LA TUA AZIENDA È IN CRISI? NON FARLA CROLLARE…
contattaci senza impegno per sapere se c’è la possibilità di fare un piano di risanamento, con lo stralcio e la rateizzazione dei debiti

Affidati alla nostra esperienza

Il nostro staff Ti guiderà nella soluzione più adatta al Tuo caso e, a titolo esemplificativo, si occuperà di:

  • Trattative con banche, leasing e agenzia delle entrate
  • Transazioni a saldo e stralcio con fornitori;
  • Rateizzazione con Equitalia
  • Trattative con banche e verifica di correttezza degli interessi applicati
  • Piani di risanamento
  • Ristrutturazione del debito
  • Concordato preventivo;
  • Recupero dei crediti
  • Tutela del patrimonio dell’imprenditore: trust – fondi patrimoniali familiari

Tutti gli imprenditori sanno quante problematiche devono affrontare ogni giorno: con il personale, insoluti, problemi con le banche, con gli enti, cartelle esattoriali ecc.
Quando i problemi sono troppi, l’imprenditore non riesce neanche a concentrarsi sullo sviluppo dei suoi affari…
ANCHE TU SEI IN QUESTA SITUAZIONE? LIBERATI DALL’ANSIA E DALLO STRESS, LASCIA A NOI I TUOI PROBLEMI… PERCHÈ IL TUO TEMPO CONTA!

Sempre tutelato e difeso

RITROVA LA TUA SERENITÀ! FISSA UN APPUNTAMENTO PER UN CONSULTO GRATUITO

Prestiamo consulenza ed assistenza legale in relazione agli atti societari più opportuni, ai rapporti con i consulenti finanziari ed industriali, ai temi relativi alle responsabilità degli amministratori, alla proposta da formulare ai creditori, alla negoziazione e stipula di contratti di cessione d’azienda, di partecipazioni e di immobili, al ricorso alla CIG, alle altre implicazioni sui rapporti di lavoro; inoltre, lo Studio assiste i clienti in merito alle questioni giuridiche relative all’attestazione di piani di risanamento ex art. 67 L.F., alla redazione delle varie istanze e ricorsi per gli accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis (e le relative opposizioni) e alla preparazione degli atti ed allo studio di tutte le questioni propedeutiche all’istanza di concordato preventivo (suddivisione dei creditori in classi, affitto d’azienda, concordati c.d. “di gruppo”), al concordato stesso.

Laddove non sia possibile il risanamento attraverso strumenti pre-concorsuali, lo Studio presta assistenza ai creditori e ai potenziali acquirenti di beni e aziende dalle procedure concorsuali e dagli organi delle procedura di amministrazione straordinaria.

Controlla il mutuo o il prestito, perché banche e finanziarie devono restituire gli interessi: La Corte di Cassazione infatti (Presidente Carnevale, Relatore Didone), con la sentenza n. 350/2013 del 9 gennaio oltre a permettere il recupero integrale degli interessi pagati su mutui, leasing e finanziamenti, quando i tassi o le penali superano la soglia di usura, ha recentemente stabilito che il mutuo ipotecario può essere annullato se ricorrono alcuni estremi che lo riportino a superare il tasso d’usura e quindi usufruendo di tutte le possibilità previste dalla Legge 108/96, tra cui la restituzione di tutte le somme versate con l’applicazione del articolo 1815, richiamato anche dall’art. 644 CP e dell’art. 4 della L108/96 che in sintesi prevedono la nullità della clausola contrattuale.

Contattaci per maggiori informazioni

Cliccando su “Invia” dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di acconsentire al trattamenti dei miei dati personali.

© CentroStudi Ameco s.r.l. | P.IVA 09877190158 | C.F.00709430128 | R.I. Milano 00709330138 | Privacy Policy